errore make

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 19 Gen 2007 15:42:18 CET

Alle 09:59, venerdì 19 gennaio 2007, Luca Delucchi ha scritto:

> Alla fine l'errore è questo:
>
>  *In file included from ogrpgdriver.cpp:48:
> ogr_pg.h:123:22: error: libpq-fe.h: No such file or directory
Che è poi questo ^^^^^^^^^^^^
Immagino che si tratti sempre del tuo tentativo di compialare grass.
Purtroppo non ho finito la lezioncina l'altra sera. Una volta che hai installato
localmente nella tua home tutte le librerie, hai bisogno di farle trovare a chi
ne ha bisogno.
Lo script configure è influenzato da alcune variabili di ambiente
due sono CXXFLAGS e CFLAGS
che dovranno contenere le direttive -I da passare al compilatore per troavare
i nuovi path di include
export CXXFLAGS="-I $HOME/mia_DIR/include "$CXXFLAGS
idem per CFLAGS.
Mentre per il linker LDFLAGS con l'opzione -L
export LD_FLAGS="-L $HOME/mia_DIR/lib "$LD_FLAGS

a runtime restano valide le impostazioni di PATH e LD_LIBRARY_PATH.

Ciao
	Angelo