usb reset: problema hardware?

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Ven 19 Gen 2007 18:21:00 CET

Angelo Naselli wrote:
> Il problema è qui ^^^^^-> CASINA? :D :D :D

:-)

> Che versione di kernel usi?

linux 2.6.18-3-686 preimpacchettato Debian

udev?

sì ma non so che versione (e come si fa a vedere?) :-P

La versione del pacchetto Debian che ho installato è 0.100-2.2, non so
se coincide con quella del programma.

etc?

cosa?

comunque lo stesso problema lo riscontro anche con altre distro.

> Con reset cosa intendi? non funziona più l'accesso alle chiavette?

La parola "reset" l'ho copiata dal log.

   Il sintomo è che le chiavette non sono più utilizzabili, ad esempio
le operazioni di I/O si piantano, spesso senza che io possa far altro
che uccidere il processo. Ora che ci penso non riesco nemmeno a smontare
il dispositivo, mi dice che il filesystem è in uso (ma non riesco a
capire chi lo usa, neanche con fuser). Per quanto riguarda la stampante
invece CUPS mi dice che non riesce a trovarla.

--
Ciao,                                     jabber:kr1zz@jabber.linux.it
Cristiano                                 MSN:kr1zz@hotmail.it

http://blog.linux.it/kr1zz