Installazione su hd nuovo

valtmari consiglieri apiconsi@gmail.com
Mer 11 Lug 2007 15:41:17 CEST

Scusate, apro un nuovo thread perchè mi pare proprio il caso.
Non ho più risposto al thread precedente perchè sono stato molto impegnato
negli ultimi giorni. Comunque non ero più riuscito a installare ubuntu
7.04su nessuno dei due HD che avevo, quindi cosa potevo rispondere?
Come ricorderete sono in possesso di un cd di installazione e a metà
dell'installazione della versione live il computer mi chiedeva nome utente e
password e non ce n'era una che andasse bene. Poichè ne avevo bisogno per
altre cose, ho acquistato un HD nuovo da 80 GB.
Ho messo l'HD sul primario come master e il lettore cd sul secondario sempre
come master, a scanso di equivoci, poi HD come master e lettore come slave
ambedue sul primario, però il computer continua a chiedermi nome utente e
password. L'HD è nuovo di pacca, lo sottolineo, quindi l'MBR è fuori
discussione. Sul Forum di ubuntu avevo guardato, ma non avevo trovato un
problema del genere. Avevo anche fatto il controllo del cd ed era tutto
regolare. Come è possibile tutto ciò secondo voi?