Quesito scontato

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Mar 17 Lug 2007 22:47:21 CEST

Ciao a tutti, Vi chiedo un aiuto:
purtroppo, per la mia sfiga incombente, non ho ancora trovato una distro
che faccia al caso mio.
Ovvero, ho provato:
Debian-> errore durante l'installazione, fine dei giochi. (non parlatemi
di CD/DVD difettosi xche' ne ho bruciato una dozzina, probabile
incompatibilità HW)
Mandriva Free ->problemi con gli applicativi e con l'accesso samba al
mio server (casalingo, giuro) Windows 2003
Mandriva One -> non ho capito la differenza dalla Free, me e'
leeeeeeenta, specia negli effetti 3d.
SUSE ->applicativi obsoleti e poca compatibilita' con il mondo Win
CentOS -> quella che mi ha funzionato meglio, ma (nonostante non sia un
cultore degli effetti video) non son riuscito ad installare ne' Compiz
ne' Beryl. Ne' Webmin.

Io vorrei una distro come la CentOS (stabile, concreta) ma con Compiz,
un sistema facile di aggiornamento (mi trovo bene con urpmi),
Thunderbird, un lettore multimediale che legga anche i wmv e i wma senza
musse, installare i drivers Nvidia aggiornati senza sollevare il
mondo... etc...etc
Il tutto per avere un pc affidabile e amichevole.

Ora, visto che il pc su cui "andrebbe" la distro e' stratestato a
livello HW, disco ok 60GB IDE, ram ok 768 MB ram DDR 400, mobo ok, CPU
ok, lettore DVD e mast DVD nuovi e ok,
e' un P4 1600 Willammette, sk video Nvidia FX 5500 256 Mb....

...che sfiga ho? O (come suppongo) son solo niubbio?

Confortatemi, Vi prego.
Ciao, Mauro