Articolo: Meglio il software libero (che Libero di Feltri)

adlunamjovem adlunamjovem@tiscali.it
Mer 25 Lug 2007 09:21:06 CEST

No no, io non ho aggredito nessuno.

Personalmente trovo molto divertenti gli articoli deliranti sul software
libero.

E' vero: nell'articolo che ho linkato si citano, oltre a Libero, il
famosissimo articolo di Panerai su panorama (che tutti ormai conosciamo
a memoria e di cui si era gia' discusso in questa ml) e quello
dell'Espresso in cui Mozilla diventava un programma delle BR.

E' anche vero che l'articolo che ho linkato e' un po' tendenzioso ("le
destre non capiscono il software libero, le sinistre si'") ma e'
interessante comunque perche' offre una certa panoramica della
disinformazione che c'e' a livello giornalistico sul software libero.

Ammettiamolo: il 95% dei giornalisti di radio, tv e giornali non ha la
minima idea di cosa sia il software libero oppure ha una conoscenza
talmente approssimativa e "per sentito dire" dell'argomento che poi alla
fine vengono fuori articoli come quelli citati.

E' compito nostro far si' che questa massa di professionisti
dell'informazione si informi... per cui articoli come questo servono da
sprone oltre che da "fotografia" dell'attuale livello di ignoranza e
pregiudizi politici (perche' ce ne sono parecchi) che circondano il
software libero.

Claudio