A Linus non piace debian...

Emanuele Rocca ema@linux.it
Lun 30 Lug 2007 16:36:33 CEST

* Luca Delucchi <lucadeluge@gmail.com>, [2007-07-27 12:48 +0200]:
>  Mi spiace dirti che io non sono un debianista e che volevo solo
>  rendere anche a voi una notizia che avevo appreso con molta felicità,
>  visto che anche una persona, penso, competente come lui dica che
>  debian è difficile...

Per altro il fatto che Debian sia difficile da installare è un luogo
comune. Lo era in passato e le cose sono cambiate non poco recentemente.

Un paio di link da wired.com:

"[...] Ubuntu is famously easy to install. Most users can get it running
 without ever having to type text commands into a shell terminal, a rarity among
 Linux distributions. Other flavors of Linux, like Mandriva and Debian Etch,
 have also won accolades for their ease of installation."
http://www.wired.com/software/coolapps/news/2007/07/linux_desktop

http://blog.wired.com/monkeybites/2007/06/is_debian_etch_.html

Con questo non voglio dire che Debian sia meglio o peggio di altre
distribuzioni, semplicemente sarei felice di sfatare la fastidiosa
credenza secondo la quale ci vuole un mago per arrivare in fondo
all'installazione.

Buon flame. :)

ciao,
    ema