Mepis vs ubuntu

Mario Pastorelli rief.the.dreamer@gmail.com
Ven 1 Giu 2007 11:09:48 CEST

Ciao a tutti,
da un pò di tempo a questa parte mi interesso alle distribuzioni
dell'universo debian e in particolare a (k)ubuntu. E' una distribuzione
impostata bene e inoltre mi piace la comunità che sta dietro. Ho saputo che
anche Simple Mepis si basa su ubuntu e mi piacerebbe sapere se è meglio o
peggio di ubuntu, ovviamente soggettivamente per chi l'ha provata. Il motivo
è semplice, ubuntu usa gnome e non mi piace, kubuntu piu' che usare kde
sembra essere una ubuntu con sopra kde, una versione sporca di ubuntu.
Premettendo che debian per me è la distribuzione piu' inutile del mondo per
vari motivi che sono ot, vorrei comunque sapere quale tra le distro basate
sul sistema di pacchettizzazione .deb è la migliore secondo voi.

Grazie mille,
Mario

p.s. accetto ogni tipo di parere, anche quello meno professionale. Sono le
piccole cose che rendono grande una distro e molti pareri possono aiutare.

--
"They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark to everything
that had led to this point. I released my finger from the trigger. And then

rm -rf /