Warning3

gd gd@linux.it
Gio 21 Giu 2007 11:20:46 CEST

apiconsi wrote:

> Non c-[ problema, i dati li ho in un-altra partizione. Adesso tutto [
> peggio. Non mi parte nautilus. Ho provato con apt/get update e apt/get
> upgrade e anche con // non sono slash sono barrette, vedi come scrive
> questo pazzoide dicevo e anche con //configure /a ma [ un miracolo se
> sono riuscito a far partire l-interfaccia grafica. Qualcuno ha un cd di
> installazione della 6.10 o meglio della 7.04_
>

> grazie
> ciao
> valter

se il filesystem di root e' corrotto, e automaticamente non si riesce a
mettere a posto ubuntu ed altre distribuzioni consigliano in questo caso
di fare un check del filesystem a mano (vale a dire controllato), a mano
perche' ci sono delle scelte da fare sugli inode (file) corrotti etc etc
quando mi capita (tipo se mia moglie inciampa sulla presa :)! di
corrente o altri eventi disastrosi) io lo faccio e poi controllo i file
persi (tipicamente messi in lost+found)
dare ctrl-d significa solo chiudere la shell (che il sistema offre
esclusivamente per la manutenzione del filesystem) e ripartire, io
consiglierei di fare un fsck del filesystem di root
ciao
GD