installazione

Andrea Pigollo picoz.a@gmail.com
Mer 27 Giu 2007 14:54:39 CEST

> Questo comunque mi sembra secondario, il problema principale mi sembra la
> RAM, voi che ne dite? Vi ringrazio ancora tanto per le vostre risposte.
> ciao
> valter

A quanto ne so io la RAM se non è alimentata perde "tutto" il contenuto.
Diversa è la ROM ma questa deve essere scritta in "fabbrica" a parte qualche
opzione di configurazione mantenuta dalla batteria (data, tipo unità ecc.)
Non può essere che invece cambiando macchina cambia qualcosa di "fisico "
per linux? Che so in una macchina l'hd è su ide1 e nell'altra ide2 o
master/slave... o problemi di quel drive cd...

.. ad Angelo Naselli che prende un po' in giro il fatto di reinstallare
ubuntu più volte e di dover utilizzare magari altre distro per ottenere la
formattazione dico che nel mio caso, si tratta di riottenere una distro
"vergine dopo aver magari paciugato un po' con programmi e codec, che non
hanno portato alla soluzione sperata;
per esempio ho messo insieme pezzi vari di computer avanzati nel tempo e ne
ho assemblato uno per mia figlia di 6 anni con su il solo Eubuntu. Lei ci
gioca e si educa (GCompris, Tuxpaint...) ma vuole vederci anche i dvd
(quelli sono i genitori che qualche volta vorrebbero la Tv libera...) e con
Ubuntu 7.04 basta caricare un solo pacchetto ubuntu-extras-qualcosa (ma l'ho
saputo dopo...)

A quel punto avevo già provato a caricare roba da Medibuntu per xine per
totem per kaffeine ... non ne funzionava uno; po in un forum si diceva di
caricare una certa libreria "speciale"... morale dopo un po' non funziona
più neanche quello che andava prima e la mia soluzione in questi casi
(derivazione Windows?) è ripartire da zero. Facevo così  anche con la
Slackware per altri motivi e ogni volta imparavo qualcosa di nuovo.

Come si deve fare se no (da "niubbi")?

Ciao, grazie e scusate lo sproloquio...

Picoz