Immagini PIC

gd gd@linux.it
Gio 28 Giu 2007 16:10:32 CEST

stblack wrote:
> Carissimi,
> ho un piccolo problema lavorativo con un formato obsoleto, penso, di
> immagini, ma che era stato usato per fare un impianto che ora deve
> essere modiciato: .PIC .
> All'epoca c'era win3.11.
> Era usato da svariate applicazioni e tutte sotto win.
> Non è che esiste qualcosa di open ?
> (GIMP non le apre e il plugin che ho trovato deve essere ricompilato per
> windows).

da http://www.asciitable.it/estensioni.asp

        PIC     Lotus
        PIC     Mouse systems PC Paint
        PIC     Immagine                        Dr. halo, Storyboard

puo' essere uno di queste... anche se supponi sia l'ultima

cerca un convertitore in rete anche sotto windows con wine potresti riuscire a farlo funzionare...
se e' una tantum, se vuoi qualcosa di open devi trovare almeno le specifiche del formato...
in generale e' facile scrivere un convertitore d'immagine
ciao
GD