info su ubuntu server

a3tius a3tius@freehtml.it
Mer 7 Mar 2007 14:36:28 CET

> Ho già installato Ubuntu server (6.10) con configurazione AMP, e devo
> dire che non è assolutamente necessaria l'interfaccia grafica.
> Se posso consigliarti, fai uso dell'interfaccia testo, sbattiti un poco
> di più, ma vedrai quanto migliori le performances del tuo server se
> confrontate con la versione con server grafico attivo.
>
> Ho avuto francamente qualche piccola difficoltà con la nuova versione di
> MYSQL, ma sto lavorando bene, e posso raggiungere la mia macchina, che è
> remota, anche con interfaccia grafica.
> [...]
Si lo so che è meglio non avere interfaccia grafica sulla macchina server, è solo che è da un po' di tempo che non uso gli strumenti di monitoraggio da terminale; vediamo: top, ps ... Ma ci proverò.
Hai dovuto installare anche il server ftp (o attivare il servizio) no? A questo punto occorre scavalcare il firewall sia con ssh che con ftp oltre che sulla porta 80 o similari per testare le pagine. Io stavo provando Docebo <http://www.docebo.org/> su windows con easyphp e volevo poi provare su linux, ma potrei provare joomla.
Grazie.