ricompilare kernel

Sirio ziriuz84@gmail.com
Lun 12 Mar 2007 21:50:22 CET

On 3/12/07, Angelo Naselli <na_spa@libero.it> wrote:

> ne
> chiaro

> ho
> errore,
> Per quel che ne so io il kernel non ha bisogno dei diritti di root per
> essere
> ricompilato, solo per installarlo.
>
> Ciao

Dipende da dove lo compili. Solitamente si usa compilarlo in /usr/src/linux-
2.6.20.1 (i numeri sono solo di esempio. Semplicemente il tarball contiene
quella cartella. Essendo (a meno di cambiamenti strani tipo chmod,chown, et
similia) quelle cartelle normalmente con solo i permessi per la scrittura da
superutente, ecco che bisogna avere necessariamente i privilegi di root.
Ovviamente in una situazione standard, come dice la maggior parte delle
guide alla compilazione del kernel. Ovvio che se per interesse personale si
cambia qualcosa, questa "regola" può ovviamente cambiare :)
Ciauz
Sirio