problemi con /dev/dsp (risolto)

Hardrain hardrain@tiscali.it
Gio 15 Mar 2007 12:19:30 CET

Alla fine ho trovato il perché, e magari può interessare a qualcuno...
Il colpevole dell'incatastamento di dev/dsp è il Sound System di kde,
quello che associa suoni ad eventi (avvio, uscita da kde, errore ecc.) a
imitazione di Windows. A volte non riesce a emettere il vagito di avvio
e mantiene occupato il device.
Al successivo riavvio magari ci riesce, e allora 'molla' il dsp. Ho
disabilitato il SS, l'avvio è più lesto e non c'è più il problema.
Certo, non ho risolto ma ho aggirato. Installare un mixer software, come
ha suggerito qualcuno, probabilmente funzionerebbe pure, ma non sarebbe
bello avere comunque un processo bloccato sul device e non gioverebbe
certo alla sveltezza di risposta dell'audio.

ciao

lello