richiesta aiuto...

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 6 Maggio 2007 21:26:13 CEST

Il giorno dom, 06/05/2007 alle 19.29 +0200, frantal@libero.it ha
scritto:
> Sto cercando di recuperare dei vecchi PC (da P 233 in su) e con il primo,
> che ha 128 MB di RAM, ho installato Debian 3.1 con la formula "netinstall".
>  Nel connettersi in rete per scaricare i pacchetti mi ha detto, in inglese,
> che avrei dovuto cambiare l'immagine di kernel. Ora comunque ho "qualcosa"
> di installato, ma solo scritto (tipo Dos). Ho provato a loggarmi e come
> utente e come root e la cosa funziona, ma non riesco a vederlo in grafica.
> Cosa dovrei fare come verifica che i pacchetti sono installati? che cosa
> [...]

Francesco che CD hai usato per fare netinstall? Dove l'hai scaricato? Mi
risulta strano, anzi stranissimo che non ti sia stato presentato il menu
di installazione dei pacchetti. Sei sicuro che non ti sia apparsa una
lista di scelte del tipo: server, email server, desktop? A parte
soddisfare la mia curiosità puoi recuperare entrando come root e
digitando: tasksel e poi scegliendo ambiente desktop oppure: "aptitude
install xserver-xorg xfce4" oppure ancora "aptitude install xserver-xorg
wmaker". Ti consiglio l'ultima opzione su macchine con così poca RAM.
Ad ogni modo, come ripetuto più volte: http://www.debian.org/doc è un
buon punto di partenza per la documentazione relativa a Debian
GNU/Linux.

Ciao
sc

--