grub

apiconsi apiconsi@gmail.com
Lun 7 Maggio 2007 16:23:34 CEST

>  Scegli il disco, lo vedi
> nell'interfaccia e  vedi qual'è il disco che contiene Windows
> (partizione NTFS). Poi basta che ricordi che hd0 è hda, hd1 è hdb e via
> così.
>
> Ciao
> sc

Ho modificato menu.lst sostituendo hd0,1 con hd0,0 e al successivo avvio
il GRUB ha visto l'odiato XP che è partito. Tutto a posto. Quindi XP e
Ubuntu sono sullo stesso HD che contiene 4 partizioni primarie, con la
swap e una partizione di dati.
Ora vorrei porvi un altro quesito. Con QParted ho notato che l'altro
disco contiene la partizione estesa /dev/hdc. E' segnata sulla prima
riga con un triangolino all'estrema sinistra. Cliccando sul triangolino
tutte le partizioni sottostanti scompaiono: si trovano tutte dentro hdc?
Direi di sì (confermatemelo, per piacere e ditemi se questo costituisce
un problema) però manca una partizione per la swap. C'è /dev/hdc6 con la
mia vecchia debian sarge e /dev/hdc9 con Debian versione base.
Quest'ultima non parte. Manca la Swap secondo voi?

Grazie 1000 anticipate.

--
ciao
valter