C++ debug

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 8 Maggio 2007 22:23:16 CEST

Alle martedì 8 maggio 2007, Cristiano Nattero ha scritto:

> Questa cosa non è vera, scusatemi ma ho scritto una p00tt4n4t4 :-P
>
> non ne sono ancora venuto a capo ma ho giocato un po' con KDbg e mi sono
KDbg l'avevo usato parecchio tempo fa ed era una ciofeca, se
dici che è buono ci ridarò un'occhiata. Mi sono sempre chiesto
perché esista solo ddd come buon front-end di gdb. Lo usavo
all'università e tempo ne è passato :/

>  trovato bene...a occhio direi che fa le stesse cose di DDD ma è più
> bello e qui è anche più veloce. Alla fine mi sono messo a studiare come
> si fa un makefile
Questo è sempre buona cosa :)
> e mi sa che abbandonerò kdevelop :-(
Non necessariamente :)
Puoi importare un progetto c/c++ con makefile personalizzati o
basato su autotools. Quet'ultimo caso necessita di un file
autogen.sh (se ricordo bene) contenente (credo, domani torno in
ufficio e sarò più preciso) autoreconf con alcune opzioni
per la rigenerazione dei Makefile.in e del configure.
In pratica con configure.in e Makefile.am hai tutto.
Io finora non ho mai utilizzato il debug interno, ma se
funziona potrei anche cominciare... ma dipende dai progetti.

Ciao
	Angelo
P.S. potresti mandarmi in privato il progetto, sono curioso di sapere
perché non va in debug :) (anche se non so quando darci un'occhiata)