Appena arrivato con gia' un problema [Slot AGP = KERNEL PANIC]

Fabio ViruZ motociclistigenovesi@gmail.com
Gio 10 Maggio 2007 15:31:33 CEST

Ciao a tutti.
Sono "nuovo" sia della mailing list sia del mondo linux .. e come tutti i
neofiti son già qui a rompervi con un problema.
Oggi mi son deciso dopo l'ennesima formattazione e l'ennesima telefonata
alle centraliniste Microsoft a provare ad installare sul mio pc oltre a
windows anche una versione di Linux e dopo aver un po' girato e letto pareri
ho deciso di "provare" ad installare UBUNTU.
Dico provare xkè ho avuto dei problemi durante l'installazione.
Ogni volta che avviavo ubuntu da CD .. dopo poco mi arrivava la Scritta
"Kernel Panic!"... e mi si piantava lì ...
Ho fatto un po' di prove .. tipo cambiare ram ... cambiare HD (ho su 2 HD
SATA ... ho montato anche un HD IDE ma niente)  e altro ... ma l'errore
rimaneva ...
Arrivato il turno della Scheda video, ho staccato la mia FX5700 e ho messo
lo spinotto VGA nell'ingresso video della scheda madre ... e .. MAGGGIA ...
UBUNTU parte! [image: Smiley]
Ho provato a mettere nel BIOS la FX come unica opzione (disabilitando quindi
la VGA integrata) credendo desse fastidio ma nulla ... sempre Kernel panic
Allora ho provato anche con un'altra scheda AGP ... e sempre il solito
errore ...
Credo quindi che il problema stia nello SLOT AGP della scheda madre (una
ASROCK FSB800) che entra in conflitto con UBUNTU.
Ho provato allora con un altra versione di linux .. la OpenSUSE ... spesso
identico problema.
Sapete se x caso questa scheda madre da conflitti con Linux e se c'è un modo
x fare partire il tutto?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciauz