Appena arrivato con gia' un problema [Slot AGP = KERNEL PANIC]

Valerio Fuoglio valerio@ulteo.com
Gio 10 Maggio 2007 15:54:07 CEST

Alle 15:31, giovedì 10 maggio 2007, Fabio ViruZ ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Sono "nuovo" sia della mailing list

Bene, allora : "BENVENUTO!!!" :)

> sia del mondo linux .. e come tutti i
> neofiti son già qui a rompervi con un problema.

Oh, figurati, siamo qua apposta :) non ti preoccupare ;)

> UBUNTU parte! [image: Smiley]

Gli emoticon inseriti in questo modo non vengono visualizzati ;)

> Credo quindi che il problema stia nello SLOT AGP della scheda madre (una
> ASROCK FSB800) che entra in conflitto con UBUNTU.
> Ho provato allora con un altra versione di linux .. la OpenSUSE ... spesso
> identico problema.
> Sapete se x caso questa scheda madre da conflitti con Linux e se c'è un
> modo x fare partire il tutto?

Ho cercato un po' su google per la tua scheda, ma sei sicuro che il nome
preciso sia quello?

Prova a selezionare "Altre opzioni" (non so se sia il nome esatto, comunque è
l'opzione più a destra nella schermata di avvio di Ubuntu), e ad aggiungere
al fondo di quelle già scritte:

noapic nolapic acpi=off

premi invio e guarda se parte
(proviamo con i trucchetti :P :D )

> Vi ringrazio anticipatamente!

Di niente :)

Comunque, guarda se riesci a postare maggiori informazioni riguardo al kernel
panic (cerca di trascrivere qualcosa dalla schermata -- per capire cosa stava
cercando di fare).

> Ciauz

Ciao,
Valerio