Un quesito riguardo a Debian 4

Giuliano italia1bpf@alice.it
Gio 24 Maggio 2007 13:11:44 CEST

Mi rode. Da quando é uscita (anzi, da qualche giorno prima della
release ufficiale) ho iniziato ad installare Debian 4 in tutti i modi
che mi venivano in mente.
In un solo caso ho avuto problemi, e li ho avuti durante tutti i
tentativi che ho reiterato, cambiando il mezzo di installazione.
Se installo con la rete connessa va tutto bene. Sia l'installer che le
ISO si CD o DVD fanno un ottimo lavoro, facile e ben riuscito, sempre.
Il caso cui facevo riferimento sono i tentativi di installare senza
l'impego della rete, evitando di configurare i servizi di rete durante
il setup.
L'installazione mi si è sempre bloccata verso la fine della copia dei
pacchetti, in un punto ogni volta diverso. Inducendomi a pensare ad un
difetto hardware.
Ma lo stesso hardware con la rete si é comportato bene.
Ho provato con le versioni testing snapshot, aggiornandole ogni
settimana, con la prima versione della release ufficiale e con il DVD
#1, scaricato una settimana dopo. Sempre con quel risultato.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Sono io ad essere negato?
Pensate che funziona ottimamente sulla macchina virtuale di Microsoft
e che, da questo Virtual Pc, la adopero regolarmente per lavoro dal
mio ufficio, senza dover avere due pc o ricorrere al dual boot.
Ma senza rete la devo avviare "a mano", configurare tutti i pacchetti
ed aggiungere successivamente le componenti mancanti con apt-get o
synaptic.
Ciò nonostante non mi riesce di avere il servizio di logging ed anche
hal non si configura a causa di dipendenze non soddisfatte.
Per il resto funziona, ma é diversa da una Debian.
Grazie.
Giuliano