Novell VS Brevetti? MAH

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 25 Maggio 2007 14:37:41 CEST

Alle venerdì 25 maggio 2007, Valerio Fuoglio ha scritto:
> Io sono fortemente dubbioso:
> saranno in buona fede o cercano solamente di allontanare l'odio di quella
> buona parte della comunità linux che si è creato per il patto stipulato con
> MS?
Secondo te l'accordo, ha solo lati negativi? Probabilmente no.
Se MS aiuterà come più volte ha dichiarato, ad aumentare la compatibilità
con alcuni suoi prodotti non può che essere positivo. Ovviamente se tali parti
avranno licenze diverse questo è un problema, ma bisogna vedere come queste
patch vengono inserite. Open office adesso è lgpl se non erro, e questo potrebbe
essere un problema, ma questo non è per colpa Novel, ma di Sun.
> Ho fortemente paura che sia più la seconda ipotesi ... :'(
Non credo che quell'accordo possa far cambiare strada a Novel, senza la comunità
rischierebbe di fare poca strada. L'accordo deve far aumentare gli utenti, non
diminuirli, per cui sarebbe un autogol chiudersi.
Poi adesso più che mai, siamo noi a votare. Non sei d'accordo? non installi/promuovi SuSe.

Ciao
	Angelo