Consiglio su Xubuntu

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 27 Maggio 2007 15:25:28 CEST

Il giorno dom, 27/05/2007 alle 15.03 +0200, frantal@libero.it ha
scritto:
> Ho installato Xubuntu su un Pentium 233, ma non riesco più ad entrare nel senso che,
>  forse, non ricordo l'utente e la pwd. Ho provato sia da root che da altro nome,
> ma niente (e ho provato con quelle che mi verrebbero in mente, che uso abitualmente).
> Come si fa a modificare senza dover disinstallare e reinstallare tutto?
> Grazie
> Francesco

Con una fantastica live, o meglio con lo stesso CD di installazione di
Ubuntu. Avvi da CD, apri una shell, mount la tua partizione / del disco,
esegui sudo chroot /<mountpointdellapartizionerootdeldisco>, poi guardi
in /etc/passwd per cercare il nome dell'utente, esegui passwd
<ilnomedell'utente>, segui le istruzioni e riavviiii. Secondo te perché
va vietato l'accesso fisico ai server?

Ciao
sc

--