Richiesta aiuto...

Valerio Fuoglio valerio@ulteo.com
Dom 27 Maggio 2007 19:46:09 CEST

Alle 17:41, domenica 27 maggio 2007, frantal@libero.it ha scritto:
> Questo significa per me disinstallare ciò che
> c'è di Debian nel portatile, avendo l'accortezza
> di non cancellare la partizione Windows che
> contiene dati importanti. Come si fa? Uso G-Parted
> eliminando la Swap e la ext2?

Calma, non è così difficile :)

Basta inserire il cd di kubuntu (ambiente grafico più simile a windows) o
ubuntu (ambiente grafico più simile a MacOs 9 -- non 10 :P ); parte come un
live cd, seleziona l'icona installa sul desktop e segui le istruzioni (puoi
anche venire un martedì sera ad uno dei nostri incontri e lo facciamo
insieme ;) )

> Debian su un desktop Pentium 233 con 128 MB RAM
> mi sembra poco adatto a Debian o no?

Assolutamente no, se non sbaglio, debian si può installare da 32 MB di ram in
su, quindi ...
Poi, quello che 'consuma' veramente, è il desktop environment scelto: con 128
MB penso che tu possa permetterti anche GNOME (ma non ne sono sicuro),
altrimenti c'è XFCE o tanti altri meno 'costosi'.

Quindi è lasciata a te la scelta di cosa installare ;)

> Anche qui G-Parted e cancello le partizioni?

Calma con G-Parted :D :D
Vai tranquillo con l'installer della distribuzione ;)

> Grazie ancora dei suggerimenti

Ma figurati, siamo qui per questo ;)

> Francesco

Ciao,