L'associazione per il software libero critica gli accordi Governo-Microsoft

Mario Pastorelli rief.the.dreamer@gmail.com
Mar 29 Maggio 2007 18:09:53 CEST

Con Bill Gates che si ritira resta lui come capo della Microsoft. La
differenza è che mentre Bill Gates è un genio della finanza che ha saputo
sfruttare tutti i possibili cavilli economici per evitare le leggi
sull'antitrust ed è diventato da solo rubando codici che non sono suoi la
persona + ricca del mondo. Ora togliendo demeriti che ovviamente ha, Bill
Gates resta un genio. Steve Ballmer è...lo hai visto in quel video: una
persona lunatica, esageratamente piena di se e della Microsoft. Un esempio:
quando la Microsoft ha fatto l'accordo con Novel Bill Gates aveva ammesso
che effettivamente linux in ambito server era arrivato a un buon livello.
Ballmer invece profetizzava la fine di linux quando tutti sappiamo come sia
difficile che una cosa simile accada. Gates è furbo, se non può sconfiggere,
assimila o copia. Non mi frainteredere, Gates aveva detto che linux era un
os per cantinari un pò di tempo fa, ma davanti all'evidenza Ballmer ha avuto
il coraggio di sparare a zero su linux.

Comunque, pareri personali a parte:

May 24, 2006 Fire Steve Ballmer Now With today's
news<http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,125854,00.asp>that
Microsoft's Vista could indeed slip further into next year, as I had
promised would happen, there is only one rational response from Microsoft's
board: Fire Steve Ballmer. He has long been an erratic force inside the
company -- someone with real strengths, but also horrible deficiencies
(among which is being utterly
tonedeaf<http://video.google.com/videoplay?docid=1274983729713522403>)
-- and it is finally clear that the latter permanently outweigh the former.

Of course, Ballmer had any decency he would simply resign. The odds of that
happening, however, are very low.

*[Update]* As expected, Ballmer is now hedging the above comments, but it
seems clear there is a lot of work to do in Vista Beta 2. I note that
Goldman Sachs is saying this morning that their model reflects a two-month
delay in general availability to early March.

Ovviamente il commento che c'era sulla Microsoft Board è stato levato (
c'era stato anche un interessante commento in un forum dei develop della
Microsoft, ma non torvo manco quello, sry ), però il fatto è che anche se
molti programmatori della microsoft nn possono dirlo, la verità è che
nessuno vuole Ballmer come capo.

Mario