Ubuntu

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Gio 31 Maggio 2007 13:22:16 CEST

Scavino Antonio ha scritto:
> Buongiorno a Tutti,
> Per 2 giorni � andato tutto bene(riuscivo a connettermi ad internet)all'improvviso non � pi� possibile.
> Help, Help,Help
> Ho installato Ubuntu 7.04
> Ho un Router Alice gate 2 plus Wi-Fi
> Digitavo quanto segue:
> --Da Applicazioni/Accessori/Terminale   sudo pppoeconf    -   sudo pon dsl-provider   -------
> lanciavo Google  e potevo navigare.
> Poi c'� il problema posta(non so da che parte cominciare)
>
> grazie
> Gigi

Il tuo è un modem oppure router?
E poi, paghi con formula flat oppure a consumo?
Ed infine, per la posta occorre configurare un client, puoi usare
Mozilla-Firefox oppure Evolution, io a casa ho evolution.

Se passi quei parametri suppongo che paghi per quanto consumi e hai un
modem-router....

In ogni caso occorre fornire al client di posta, all'avvio stesso, tutti
i parametri di connessione che il service provider ti dovrebbe aver
fornito, la tua user name, la tua password, per leggere posta e
scaricare in locale files di posta.