Stampare su condivisione Windows

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Ven 2 Nov 2007 09:47:13 CET

Ciao, a tutti, intanto Vi rendo partecipi della mia gioia avendo in
questi giorni felicemente migrato la mia posta ed altre cosine su Debian
4 Etch, della quale son contentissimo (non va Beryl, ma chissene :-) )
L'unica cosa che nn riesco a fare e' stampare.
La stampante e' condivisa da un server Win2003 ed e' una HP LaserJet 6L.
In Debian ho trovato due "posti" dove configurare la stampante:
1) in Applicazioni->Strumenti di sistema->Printers dove parte Foomatic
che pero' non sembra gestire il SMB
2) in Applicazioni->Debian->Applicazioni->Sistema->Gnome CUPS Manager.
Bene. Cups mi chiede tante belle info, nome accesso, nome coda che se le
metto a mano non trova.
Poi ho scoperto che ti chiede nome accesso subito, cosė riesci a
"sfogliare" le stampanti condivise e settarle.
Cane se ti mette poi la stampante disponibile. Finisci tutto e ciccia,
finestra vuota.
Le cartelle file condivise ovviamente nessun problema.
Qualche idea?
Grazie, Mauro