Stampare su condivisione Windows

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 4 Nov 2007 09:44:53 CET

Non sono proprio un esperto di samba, ma nella
sezione printers io ho anche le righe sotto che
sono anche commentate a seconda delle necessità che hai
scegli le opportune.
Se non ricordo male samba, mette anche a disposizione uno strumento
di configurazione, e negli help (li trovi anche sul loro sito) le
spiegazioni dei singoli campi.
> [printers]
>    comment = All Printers
>    browseable = no
>    path = /var/spool/samba
>    printable = yes
>    public = no
>    writable = no
>    create mode = 0700

# print command: see above for details.
   print command = lpr-cups -P %p -o raw %s -r   # using client side printer drivers.
#   print command = lpr-cups -P %p %s # using cups own drivers (use generic PostScript on clients).
# If you install drivers on the server, you will want to uncomment this so
# clients request the driver
   use client driver = yes

HTH,
Angelo