notebook senza windows

Sirio ziriuz84@gmail.com
Lun 5 Nov 2007 19:35:40 CET

On 11/5/07, Maurizio Passaro <maurizio@passaro.it> wrote:

> Si può sapere di più o è meglio fare una sopraluogo?
>
> Maurizio

Sempre nello stesso periodo ci ero passato (non e` lontano dalla mia
facolta`), e mi avevano detto che non ne facevano, perche` non avevano
produttori che vendevano notebook senza sistema operativo. Per i pc mi
sembrava che li facessero, per i notebook no. Si parla comunque di almeno
6-7 mesi fa, la situazione ora potrebbe essere cambiata.
Nel frattempo ho guardato la Dell. Per ora vende notebook con Freedos
installato negli USA e ha segnata sul sito come categoria (ma dice che il
prodotto non c'e` se si cerca un notebook) notebook opensource con Ubuntu in
Francia e Germania (le due nazioni "vicine" che hanno questa possibilita`).
Il problema e` che spediscono solo nel rispettivo paese e non all'estero,
quindi l'unica possibilita` e` avere conoscenti in quel paese che se lo
possano far mandare e poi portare o rispedire. In Italia invece mi hanno
risposto che per ora non hanno una data (e quindi non ne hanno per ora, e
non c'e` una data per cui li avranno in listino). Il problema del prenderlo
all'estero, a parte gli alimentatori diversi (soprattutto per gli USA che
usano un diverso voltaggio), non vorrei che ci sia anche la garanzia, che
bisognerebbe vedere se e` valida solo nel rispettivo paese o anche in altri
paesi.
Ogni info e` piu` che benvenuta (come sempre su questo ambito) ;)
Sirio