Ciao sono una maestra

daniela.delucchi daniela.delucchi@istruzione.it
Mar 6 Nov 2007 22:46:43 CET

Un saluto a tutti,
mi chiamo Daniela Delucchi e sono una maestra dell'Istituto Comprensivo di Serra Riccò.

Lavoro nella scuola elementare di Piccarello- Sant'Olcese mi occupo di biblioteche scolastiche e tecnologie didattiche all'interno del mio istituto.
Nella mia scuola usiamo 14 pc in rete sono quasi tutti vecchi e donati dai genitori.
Ho partecipato al linux day grazie a Picoz che è il papà di una mia alunna e mi sta aiutando moltissimo ad apprendere l' ABC di Edubuntu.
Oggi ho  portato in commissione un progetto di migrazione da Win ad linux: i presenti   hanno potuto vedere la live di Edubuntu 7.04
La proposta ha riscosso interesse e i colleghi hanno espresso parere favorevole, così come il dirigente.
Spero di poter contare sul vostro aiuto.
 Appena mi sarà possibile verrò il martedì allo Zenzero.
 So che non sarà facile entrare  in questo mondo ma sono una determinata.
 Non ho una formazione tecnica, ho imparato ad usare il pc da sola.
 Leggendo le vostre mail il più delle volte passo la mano qualche volta intuisco ciò di cui parlate.
 Le mie aspirazioni sono di diventare un utente generico di linux  sfruttando l'interfaccia grafica.
 Non penso di avere le capacità per entrare dentro al sistema d'altra parte il mio obiettivo è quello di far girare il programma al meglio nel mio laboratorio scolastico.
 Per il momento sto  leggendo tutta la documentazione che posso, curioso nelle varie liste .
Ho installato la  7.4  su un pc in modo da poterci trafficare non sono però ancora riuscita a fare la connessione internet.
In attesa di ricevere preziosi consigli vi ringrazio e vi saluto.

Dani