backup completo file sistema e dot dell utente per nuova installazione

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Mer 7 Nov 2007 22:23:01 CET

salve a tutti

siccome ho dei problemi con la configurazione di xorg, e spero solo quello e
che non sia un problema hardware,e siccome domani esce fedora 8,volevo sapere
come eseguire un backup completo in modo da ripristinare tutti i programmi

e' vero che potrei installare e chiusoi li' ,poi rimontare la mia home e
riavrei tutte le impostazioni,pero' questa volta,gia che c'e'ro,volevo fare
un backup,in modo che se mi dovesse succedere qualcosa come gia
successo,potrei ripristinare....oltretutto con un backup come si deve potrei
portare col minimo sforzo le mie impostazioni su altri picci

per quanto riguarda i file veri e propri non c'e' problema perche' faccio
altro che metterli su un hd esterno e via

per quanto riguarda le configurazioni di sistema in /  /etc  /var   e tutto il
resto?

vorrei poi salvare i file dot della home di me stesso.cioe'
quelli /home/utente/. dopo il punto per poter ripristinare le impostazioni
dei miei programmi

chiedo cio' perche' ricordo che una volta provando a fare un
backup,masterizzando file di sistema e file dot,non so se ho cambiato
permessi o che ma poi erano inutilizzabili....un altra volta per pure
combinazione mentre lo facevo ho rotto un hd....e non so se per pura
combinazione,per cui ora chiedo

io ho fedora 7
domani o dopo fedora 8

tnx