Ciao sono una maestra

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 7 Nov 2007 22:40:05 CET

Il giorno mar, 06/11/2007 alle 22.46 +0100, daniela.delucchi ha scritto:
> [...]
> Nella mia scuola usiamo 14 pc in rete sono quasi tutti vecchi e donati dai genitori.
> Ho partecipato al linux day grazie a Picoz che è il papà di una mia alunna e mi sta aiutando moltissimo ad apprendere l' ABC di Edubuntu.
> Oggi ho  portato in commissione un progetto di migrazione da Win ad linux: i presenti   hanno potuto vedere la live di Edubuntu 7.04
> La proposta ha riscosso interesse e i colleghi hanno espresso parere favorevole, così come il dirigente.

Che bello, sto cercando disperatamente il tempo per preparare un test
bad per provare So.di.Linux/edubuntu in modalità LTSP (cioé con un
server e tanti terminali stupidi). Il tempo è tiranno.

> [...]
>  Le mie aspirazioni sono di diventare un utente generico di linux  sfruttando l'interfaccia grafica.
>  Non penso di avere le capacità per entrare dentro al sistema d'altra parte il mio obiettivo è quello di far girare il programma al meglio nel mio laboratorio scolastico.
>  Per il momento sto  leggendo tutta la documentazione che posso, curioso nelle varie liste .
> Ho installato la  7.4  su un pc in modo da poterci trafficare non sono però ancora riuscita a fare la connessione internet.
> In attesa di ricevere preziosi consigli vi ringrazio e vi saluto.

OK, noi ti possiamo dare una mano solo a diventare una buona utente e
risolvere problemini semplici il resto devi farlo seguendo la tua
curiosità.

Per ora dacci qualche informazione sulla tua connessione a Internet e
vedremo come darti una mano.

Ciao
sc

--