Spegnimento Improvviso PC

Smoke deepsmoke@alice.it
Dom 11 Nov 2007 13:13:14 CET

On Sun, 11 Nov 2007 09:59:28 +0100
"valtmari consiglieri" <apiconsi@gmail.com> wrote:

> No. La parte alta del condensatore, la testa, deve essere piatta. Se è
> convessa il condensatore è gonfio, e allora è irrimediabilmente rotto.
> Se tu digiti su google che so io scheda madre condensatori trovi un
> sito dove ti spiega passo passo come sostituirli, ma non so se puoi
> avere dei risultati positivi. Un tecnico che conosco una volta mi
> aveva detto di averli sostituiti ma non aveva avuto nessun risultato.
> Sarebbe questa l'ultima spiaggia, se proprio a questa scheda madre
> tieni molto.
> ... sempre <SE> il problema è la scheda madre. Facci sapere.

> [...]

Guarda, la scheda madre la odio profondamente e potessi permettermi la
sostituzione non esiterei. Due anni fa mi si era fuso il PC (dopo 5
anni di vita, prestazioni indecenti) e per la smania di avere un
sostituto in tempi utili ho dovuto accettare delle magagne: scheda madre
ASRock K7VT6 e scheda video ATI (prossime: Asus e Nvidia).

Stamattina ho riaperto il case, ricontrollato i contatti e i
condensatori, sembra tutto normale. Per verificare una volta per tutte
le condizioni delle memorie, ho usato stress per portare il sistema al
massimo regime. E il maledetto non si blocca: non si spegne e non fa
cose strane. Infatti da un mese a questa parte, oltre ai mistici
spegnimenti, mi si presentano altri problemi esoterici: talvolta se
cambio il focus delle finestre passando da una applicazione all'altra,
il WM impazzisce e diventa uno screenshot, ovvero NESSUN elemento è più
interattivo. I log non dicono un bel niente. Sono molto depresso.
Scusate lo sfogo ma dovete comprendere: ho un solo pc in casa e un suo
disease ha ripercussioni sulla mia salute mentale.

Se memtest non lamenta errori, stress non fa bloccare la macchina, e la
stessa dà problemi a caso, deve essere il male che agisce contro di me.

Ricordo che i problemi sono OS indipendenti e anche INSTALLAZIONI
indipendenti: le stesse cose accadevano prima del 1 Nov su Debian SID e
le stesse cose accadono in questi giorni su Debian Lenny. E anche
Finestre non versa in condizioni migliori.

Ogni suggerimento è ben accetto

Ciao e grazie a tutti
--
Smoke <deepsmoke@alice.it>