Stampa in rete

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Lun 19 Nov 2007 21:38:48 CET

Giuliano ha scritto:
> Dopo essermi consumato gli occhi a leggere come si dovrebbe fare in
> teoria per stampare in rete da una workstation Linux, tramite Cups e
> Samba, utilizzando come server di stampa una macchina windows, mi trovo
> a chiedere se qualcuno ne avesse gią avuto esperienza in modo soddisfacente. [CUT]

Io, a me e' andata benino, ma con una HP LaserJet 6L
Avevo problemi diversi dai tuoi, che in buona parte si son risolti
aggiornando il client samba.
Guarda se ti stampa la test page da http://localhost:631, e' un buon inizio.
Poi vedi se i drivers sono congrui, googlando ho trovato
che anche se e' per Ubuntu non dovrebbe essere tanto difforme per
Debian, no?
> Ho linkato come descritto dai testi il backend di stampa collegandolo
> son samba.

Ah, si, ecco, ehm, stavo per dirtelo O_O

E' tutto quello che ne so, sorry.
Ciao, Mauro