PCMCIA deprecated use

Smoke deepsmoke@alice.it
Dom 25 Nov 2007 17:12:45 CET

Ciao a tutti,

Avrei un problema a configurare debian lenny su un portatile molto
antico, un Dell Latitude Cpx. Purtroppo è sprovvisto di scheda di rete
interna e mi è stato suggerito di impiegare un PCMCIA2Ethernet adapter.
L'adattatore è un Intellinet 32-Bit basato su chipset Realtek 8139.
Il Cardbus PCMCIA è invece Texas Instruments PCI-1225. Tutte queste
informazioni sono correttamente esposte da dmesg e lspci. Tuttavia
alcune righe del dmesg sono particolarmente inquietanti:

pcmcia: Detected deprecated PCMCIA ioctl usage from process: discover.
pcmcia: This interface will soon be removed from the kernel; please
expect breakage unless you upgrade to new tools.
pcmcia: see
http://www.kernel.org/pub/linux/utils/kernel/pcmcia/pcmcia.html for
details.

Ho seguito il link ma non ci ho capito moltissimo e stesso effetto
ha avuto un po' di googling. Prima di avventurarmi in strane
operazioni, volevo chiedere se qualcuno per caso si è già imbattuto in
una cosa del genere e possibilmente un instradamento verso qualcosa di
comprensibile :D.
Per il momento, sia il cardbus sia l'adapter sono riconosciuti dal
sistema, almeno carica i moduli giusti perchè nel dmesg mi trovo un
modulo per r8139 e Yenta per il cardbus. Tuttavia non ho riscontri con
ifconfig. Potrebbe essere inoltre una questione di incompatibilità?
L'adapter è a 32-bit ma non so se il cardbus è in grado di leggerlo...

Ringrazio tutti anticipatamente,
--
Smoke <deepsmoke@alice.it>