PCMCIA deprecated use

Smoke deepsmoke@alice.it
Ven 30 Nov 2007 12:23:54 CET

On Thu, 29 Nov 2007 23:18:00 +0000
Stefano Canepa <sc@linux.it> wrote:

> Per aiutarti ci serve l'output di lspci, il pezzo di dmesg, l'output di
> lsmod (dopo aver inserito la scheda di rete) e magari anche quello di
> cardctl o comandi del genere (non mi ricordo più).
>
> Ciao
> sc

Giusto ieri sera ho capito cosa c'era di errato in quel che facevo. E'
un po' imbarazzante ma devo confessare per rispetto di chi ha provato
ad aiutarmi :D. Il problema non era di configurazione, era un problema
meccanico: il modello è piuttosto vecchio e la (credo) molla che sta in
fondo al cassettino pcmcia dava noie. In pratica non inserivo bene la
scheda pcmcia. Calcando un po' la mano ha funzionato tutto.

Il messaggio circa l'uso deprecato di ioctl per pcmcia è relativo al
fatto che pcmcia-cs è un pacchetto obsoleto: niente più cardmgr e
cardctl. Il pacchetto che lo rimpiazza (ancora in buona parte da
scrivere a quanto vedo nel man) è pcmcia-utils che passa attraverso il
comando pccardctl, di cui non sono implementate tutte le funzionalità
che dovrebbe avere. Comunque nessun problema, status ls eject e insert
vanno.

Grazie a tutti, a presto

PS: I problemi "fisici" delle macchine mi faranno fare brutte figure
per sempre temo...

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>