stampare con samsung ml1610

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Mar 23 Ott 2007 18:40:09 CEST

On Tuesday 23 October 2007 14:45:02 Renzo Cavalli wrote:

> non so se e' stato detto, ma, installato cupsd, con un browser:
> http://127.0.0.1:631
> permette l'amministrazione completa delle stampanti, driver e utenti
> compresi.
> e la guida e' in linea.

ah ok,allora vediamo un po' dove son arrivato

effettivamente ho aperto la pagina di configurazione di cups ,e ho girato un po' li dentro
poii son anche stato sul sito di cups,ed ho provato ad importare il file PPD,cioe' prima ad importarlo ed a provare se funzionava con quello,poi siccome non fuinzionava,gironzolando un po' ho trovato il modo di testare il file ppd e questo e' il risultato dopo averlo anche testato col programmino sul mio sistemino poco funzionante ;)

/usr/bin/cupstestppd /home/headtrip/Hardware/Samsung_ML1610/cdroot/Linux/noarch/at_opt/share/ppd/ML-1610spl2.ppd
/home/headtrip/Hardware/Samsung_ML1610/cdroot/Linux/noarch/at_opt/share/ppd/ML-1610spl2.ppd: FAIL
      **FAIL**  Bad Resolution choice 600!
                REF: Page 84, section 5.9
      **FAIL**  Bad Resolution choice 300!
                REF: Page 84, section 5.9
        WARN    DefaultCompression has no corresponding options!
        WARN    DefaultLinuxGDIBand has no corresponding options!

a questo punto ,siccome mi avete indirizzato sulla retta via,gironzolando un pochino ho trovato questo http://openprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Samsung-ML-1610

mi mancava il pacchetto ...

il fatto e' che foomatic lo avevo gia installato,questo pacchetto non ricordo
e la pagina tutta piena di righe l ho ottenuta lo stesso quando ho provato a settare tutto in super risparmio come di consueto,cioe' cercando di stampare a 300dpi con toner in risparmio eccc eccc

probabile che forse avrebbe funzionato anche prima se non avessi toccato niente....sigh....be' comunque mi son fatto un giro in cups

adesso comunque funziona a meraviglia....spero ;)

grazie a tutti per la pazienza

byezzzzz