Creare .gif con Kubuntu?

UgoBoss forums.ugoboss@gmail.com
Mer 5 Set 2007 14:08:45 CEST

On Wed, 05 Sep 2007 13:46:39 +0200, disraeli_gears
<disraeli_gears@libero.it> wrote:

> Ciao a tutti
> come va?
>
> Mi servirebbe un programma per creare delle .gif animate con Kubuntu,
> sapreste mica consigliarmi un programma da scaricare?
>
> grazie mille
>
>   -- dave

Anche se è un programma GTK ti consiglio "The GIMP":
è un must per chiunque voglia lavorare sulle immagini.

Sicuramente lo avrai già usato; per realizzare delle gif
è sufficiente creare un'immagine con più livelli:
ogni livello è un passo successivo dell'animazione.

Quando hai terminato tutti i livelli clicca su
Filtri --> Animazione --> Ottimizza (per GIF)
e poi
Filtri --> Animazione --> Esecuzione
Per vedere il risultato finale.

Per cambiare la durata di un livello dell'animazione
cambia il suo nome; per esempio:
Livello1(300ms)
Durerà 300 ms
Livello2(100ms)
Durerà 100 ms
e così via.

Una volta finito, salva l'immagine con estensione .gif
ti verrà chiesto se salvar come animazione o esportare l'immagine
tu salvi come animazione e il gioco è fatto :)

--
Alessandro Zito, alias UgoBoss --- http://ugoboss.netsons.org
Batterista dei Rock in cantina --- http://rockincantina.netsons.org