Una lettura interessante per gli utenti Ubuntu

Stefano Canepa sc@linux.it
Ven 7 Set 2007 22:25:25 CEST

Il giorno ven, 07/09/2007 alle 20.13 +0200, Mario Pastorelli ha scritto:
> Bel libro, ubuntu è una distribuzione che ce la sta mettendo proprio tutta.
> Non capisco la frase "visto che Ubuntu <http://www.ubuntu.com/> si basa su
> Debian, è possibile passare da uno all'altro tranquillamente: basta
> modificare il *source.lst* passando tutti i riferimenti a Debian agli
> equivalenti Ubuntu <http://www.ubuntu.com/>." ... non credo sia possibile,
> di solito la stabile di debian ha pacchetti meno recenti di quelli di ubuntu
> per via della sicurezza, e fare un downgrade simile può dare problemi credo.
> Mi sembra un pò messa sul leggero.

Inizialmente era vero, diciamo fino alla versione 5.04 di ubuntu, ora è
molto più difficile, ma non ritengo impossibile. C'è un buono scambio
tra i due progetti (sviluppatori pagati per sviluppare ubuntu che sono
DD ce ne sono tanti).

In breve direi che quest'affermazione ora è sbagliata. ubuntu è in
generale una buona distribuzione.

Ciao
sc

--