gentoo compilazione kernel e grub

Massimo Rossi massi.rossi@alice.it
Gio 13 Set 2007 20:10:01 CEST

Buonasera, ho un server su cui ho installato gentoo qualche mese fa e va
tutto bene, oggi avevo la necessità di ricompilare il kernel per
aggiungere il supporto ad una scheda SCSI e pensavo, già che c'ero di
installarne uno più recente (2.6.19); non ho trovato il modo di
configurare grub, la directory /boot/grub non esiste e quindi non so
come fare.
L'installazione è su due dischi SATA in raid 1 software con /boot su
/dev/md0 ed il resto in LVM, non avendo un file da cui partire ho paura
di trovarmi in una situazione che non mi permetta di avviare con il
kernel attuale se ci fossero dei problemi.
Qualche idea?

Grazie
Massimo