Linux Day 2008

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 28 Ago 2008 22:06:12 CEST

Ciao a tutti,
      come sapete il 25 Ottobre ci sarà il Linux Day. Sono molti mesi
che peridicamente scrivo alla ricerca di persone che vogliano
rimboccarsi le maniche e aiutare nell'organizzazione, proporre talk,
modi di fare pubblicità ecc.
Io mi ero preso l'impegno di coordinare gli sforzi di tutti. Eravamo
partiti con grandi idee, con voglia di invitare persone esterne, fare
talk tecnici per gli appassionati e introduttivi per scuole e neofiti,
invitare aziende e via discorrendo; poi, dopo l'incontro con
Informagiovani e la loro decisione di concederci solo la sala a
gradoni e l'ufficio davanti, abbiamo ridotto il nostro target ai soli
appassionati e scuole.
Io, purtroppo, non ho potuto essere presente come avrei dovuto
nell'organizzazione e quindi siamo qui alla fine di agosto con soli
due mesi al Linux Day con nulla di fatto. La cosa è grave, ma
rimediabile. Rimediabile se ci mettiamo in molti a lavorare per
raggiungere l'obiettivo. Alcuni soci di ALID si sono offerti per
attività di gestione delle sale, approntamento delle aule ma manca un
programma e secondo me la vera voglia di fare il Linux Day. A questo
punto la domanda fondamentale _per_tutti_, soci di ALID e appassionati
di GLUG è questa: vogliamo organizzare un Linux Day a Genova?
ALID è disposta a smazzarsi tutta l'attività di burograzia e
coordinamento per cui è necessario essere un soggetto regolarmente
costituito. Gli iscritti alla lista GLUG vogliono partecipare? Potete
benissimo anche senza essere soci ALID venire a fare presentazioni o
fare pubblicità all'evento e soprattutto scrivere qui se un Linux Day
a Genova ha senso.

In base alle vostre risposte alla domanda fondamentale entro una
settimana vedrò se spedire la lettera formale di richiesta per le sale
altrimenti non andremo avanti.

Ciao
sc

PS: scusate il cross post