Consigli per il Linux Day

- Aladar65 - aladar65@email.it
Sab 30 Ago 2008 10:54:15 CEST

Innanzi tutto: ma perche' segui questa ml se nn ti serve a niente o
addirittura nn ti interessa?

entro _poco_ nel discorso e ne esco subito: non mi vanno queste diatribe:

.   in ufficio uso M$ (devo) ma uso anche Linux (1 pc Debian sid - 1 pc
knoppix installato ecc.)
..  a casa ho winz 98 originale licenziato su un pc del 98: nn va una mazza:
direte ha 10 anni!!!
... sullo stesso pc navigo e faccio il resto con una Live di Ubuntu e/o
Knoppix (sempre meravigliosa) e va che è un piacere
.v  sul portatile ho debian sid e funzia che è una meraviglia
v   sull'eeepc uso la distro originale installata perchè ... si perchè mi
piace: ho messo l'avanzate mode, ubuntu, l'ho gia rasato e reinstallato
almeno 25 volte e son ritornato a xandros solo perchè mi piace!!! ah ci
funzia pure bene il dvb su pennina (tv digitale terrestre)

dirai "ma teeeeeeee usi linux da una vita": nn proprio solo 4 anni credo

v.  in casa mia lo usano mia moglie e i miei figli di 9 e 15 anni senza
alcun problema e si montano/smontano i devices, e tutto il resto senza
mugugnare, anzi lo trovano - tra l'altro - corretto!

Cito solo una cosa dalla email indicata da h:

"... cut
1) E' un pregiudizio eliminare dalle scelte qualsiasi cosa 'proprietary' e
buttarsi a capofitto e 'sempre' sul software libero. NON perche' non sia
giusto che esiste il software libero. Eccome. Ma alcune grandi ditte hanno
esigenze di stabilita' dei prodotti e delle versioni nell'arco di molto
tempo
...cut"

proprio in merito alla stabilità: ma perchè allora M$ fa un coso da 500 GB
(è un esempio) e un cd di patch da 1GB (intendo i service pack ad es.)?
perchè chi fa sw chiuso (nn solo M$ si intende!!!) non permette di metterci
le mani dentro se mi serve qlkosa di + o d diverso? inoltre è stabilità
vedere che dalla release 1.XX alla 2.XX non ci sono delle
migliorie/implementazioni ma spesso il programma è una altra cosa?

Ora basta esco dalla discussione e sto cinesemente "sulla riva del fiume"

... non per polemica ma solo perche' ho un neurone che si fa il mazzo tanto,
e nn voglio sprecarlo con inutili diatribe, ma non ce l'ho fatta a stare
zitto!

io cmq, continuo ad usarmi la mia bella (e semplice) debian

pace a tutti

--
 .*. - Alad@r65 - Linux User #437894
 /V

There are 10 types of people in the world: Those who understand binary,
and those who don't.
| GNU/Debian Linux Sid/Unstable user                                  |
| Please avoid sending me Word or PowerPoint attachments              |
| http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html              |
"questo non è volare: questo è cadere con stile!!!"