Help : problema di boot

Valerio Fuoglio valerio.fuoglio@gmail.com
Sab 30 Ago 2008 13:16:53 CEST

On Saturday 30 August 2008 09:42:53 Antonio G. De Padova wrote:

> La *rimozione sicura* di Windows, non mi chiede altri parametri !!!!!

Neanche quella di Linux: umount /dev/sda1

> I peripherals esistono da quando esisteva il DOS. Ma il DOS non ha mai
> avuto bisogno di 'montare' drives e files.
> Li trovava subito.

Na na, la tua risposta non considera un fatto: windows gestisce solamente due
tipi di FS per le penne usb FATxy e NTFS.
Bella forza scegliere fra i due: se non se ne monta uno prova automaticamente
con l'altro....
La maggior parte delle volte in risolvi con : mount /dev/sda1 /mnt/dove
Altre devi specificare il fs, che se si tratta della tua ubuntu, al massimo
della difficoltà potrà essere un reiserfs 3.6, molto più facilmente un ext3,
che, generalmente non necessita di nessuna opzione particolare (e si torna al
caso di cui prima).
Comunque, googlando un minimo, ma proprio poco, si trova che esistono molte
fonti di informazione già installate sul tuo computer, e che per ogni
programma è facile tu possa trovare un man o un info. Quindi, andando a vedere
"man mount" scopri tutte queste particolarità che fanno sembrare impossibilie
utilizzare Linux (errato: lo rendono solamente più elastico ed adattabile alla
risoluzione delle problematiche).

Le info le hai tutte, devi solamente imparare a cercare e farti venire la
buona voglia. ;)

Ciao,
Valerio

--