hard disk esterno in ext3/xfs e mount rw per users (debian)

Stefano Costa steko@iosa.it
Ven 8 Feb 2008 10:50:19 CET

Ciao a tutti,
ieri ho comprato un hard disk esterno che userò come unità di backup. Ho
deciso di formattarlo con un file system "Linux-friendly" (ext3 o xfs)
anche perché lo userò solo io, quindi nessun problema di compatibilità
con altri sistemi operativi.

Il problema è che le impostazioni predefinite della mia Debian prevedono
che una unità esterna EXT3 o XFS venga montata in automatico come
read-only per gli utenti. Ovviamente non ho voglia ogni volta di
montarla a mano, quindi pensavo di modificare le impostazioni di HAL per
l'automount... ma non so dove andare a mettere le mani.

Qualche suggerimento?

Grazie,
Steko

--