hard disk esterno in ext3/xfs e mount rw per users (debian)

Valerio Fuoglio valerio.fuoglio@gmail.com
Ven 8 Feb 2008 13:59:29 CET

On Friday 08 February 2008 13:53:10 Stefano Costa wrote:

> Sì, così funziona, ma fino a un certo punto.
>
> Se io ho una pendrive USB già collegata al laptop quando collego l'hard
> disk, questo è sdb.. e fstab va a farsi friggere.
>
> Senza contare che comunque, ogni volta che inserisco una chiavetta
> (FAT32 ovviamente) questo non creerebbe un po' di problemini... ?

Se vogliamo una soluzione basata su hal, allora, come ho scritto, bisogna
scriversi una policy apposta.

Se, invece, vuoi una soluzione "della vecchia guardia" (che non è detto sia
male ;) ), devi scrivere una regola per udev, in modo che dia un nome univoco
al tuo device; a quel punto inserisci il nome in fstab (al posto di sda1) e
non rischi che crei problemi ad altri device. ;)

> Steko

Valerio

--
Valerio Fuoglio