hard disk esterno in ext3/xfs e mount rw per users (debian)

Stefano Costa steko@iosa.it
Dom 10 Feb 2008 11:05:27 CET

On dom, 2008-02-10 at 11:56 +0100, Stefano Canepa wrote:
> Io ho fatto cosė, una bella regola di udev che fa il parsing di quello
> che appare in dmesg quando metto su una delle chiavette, un disco o
> l'ipod.

Io, invece, dopo che uno degli sviluppatori di HAL mi ha detto "troppo
incasinato", ho optato per una soluzione molto pių semplice ma
decisamente efficace, proprio sfruttando il fatto che XFS gestisce i
permessi.

Necessariamente come root, ho creato una cartella "steko" nella root del
disco (scusate il pasticcio di parole).

Poi un bel
sudo chown steko:steko steko/

e ora quella cartella č mia e ci faccio tutto quello che voglio ogni
volta che collego l'hard disk. Che ne dite?

Grazie a tutti,
Steko

--
Stefano Costa