pasticci con ndiswrapper

Hardrain hardrain@tiscali.it
Mer 13 Feb 2008 08:52:53 CET

Ciao,

Abbiamo Ubuntu installato sul Macbook che tra parentesi funziona a
meraviglia, hw riconosciuto in maniera esemplare tranne il wifi perché
il chip Atheros a quanto pare ha delle stranezze, a proposito ancora
grazie a quanti una sera di un mesetto fa hanno dato una mano con
l'installazione.
Ho provato a installare i driver Xp con ndiswrapper, il problema è che
ce ne sono diverse versioni e alcune vanno a quanto pare e alcune no.
Perciò ho creato una directory con i diversi *.inf, pensando di provarli
uno alla volta.
Però il sig. net5416.inf una volta installato non se ne vuole andare. Mi
spiego: all'accensione è sia ndiswrappato che caricato come modulo:

academic@VARUNA:~$ sudo ndiswrapper -i net5416.inf
driver net5416 is already installed

Alllora provo a 'disattivare' ndiswrapper:

academic@VARUNA:~$ sudo ndiswrapper -e net5416.inf
couldn't delete /etc/ndiswrapper/net5416.inf: No such file or directory
academic@VARUNA:~$

Dice che non lo trova MA C'E'.

Allora penso che magari è perché il modulo è caricato:

academic@VARUNA:~$ lsmod | grep ndis
ndiswrapper           194608  0
usbcore               134280  11
ndiswrapper,usb_storage,libusual,hci_usb,appletouch,appleir,xpad,usbhid,uhci_hcd,ehci_hcd
academic@VARUNA:~$

e lo tolgo:

academic@VARUNA:~$ sudo modprobe -r ndiswrapper
academic@VARUNA:~$ lsmod | grep ndis

Ora riprovo a cazziare ndiswrapper:

academic@VARUNA:~$ sudo ndiswrapper -e net5416.inf
couldn't delete /etc/ndiswrapper/net5416.inf: No such file or directory

Eppure c'è perché con -l lo mostra!

grrrrrrrrr....

cosa posso provare per estirpare il malefico net5416.inf e provare con
un altro driver?

ciao e grazie

raffaello