Ubuntu: RAID software

CoD adlunamjovem@tiscali.it
Ven 15 Feb 2008 09:09:08 CET

Ho necessità di installare un server ubuntu con un RAID 1 software.

A dire la verità l'ho già fatto seguendo qualche howto su internet, ma non
sono per niente sicuro di aver fatto tutto giusto.

C'è qualcuno che può consigliarmi come controllare che il raid sia
effettivamente attivo e funzionante?
O che mi scriva un tutorial estremamente preciso di come installare RAID 1 con
ubuntu server?
O magari che abbia voglia di spendere un paio d'ore di un sabato mattina o di
una domenica per controllare un pc (offro una pizza in cambio)

La persona a cui devo preparare questo server sta "scalpitando" per averlo...
qualunque aiuto è ben accetto :-)

Claudio