Help necessario

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 21 Feb 2008 15:50:53 CET

giovedì 21 febbraio 2008 alle 14:04, Daniele Clozza FWK ha scritto:
> Ciao Claudio, ti ricorderai di me - quell'ipovedente passato dal GLUG poco prima di Natale.
> Questo non è stato un periodo fortunato per la salute, e questo ha rallentato molte cose.
> Ho installato Ubuntu (7.10) ma senza riuscire a trovare ed usare né sintesi né ingrandimento.
> Non sono riuscito a trovare neanche il Midnight Commander che avrei preferito usare come file
> manager (all'epoca del Dos usavo Norton Commander, sotto Windows uso Total Commander...
> preferisco vedere i files come scritte col nome completo di estensione che come figurine...).

Non conosco ne Ubuntu ne Suse ma se Midnight Commander non è quasi mai installato di default
e quindi devi installartelo da solo tramite gli strumenti che gestiscono i pacchetti.
Se usi kde un'alternativa a Midnight Commander può essere Krusader ha la
stessa interfaccia ma è integrato con l'ambiente desktop.

Se ricordo bene sotto kde c'è nel suo pannello di controllo la possibilità
di cambiare alcune impostazioni per accesso faicilitato, ma non ho idea
di cosa ci sia.

>risoluzione in 800X600.

Purtroppo il problema non sono solo le dimensioni dei caratteri (che sicuramente
per te è un grosso problema) ma anche le finestre spesso con risoluzioni considerate
ormai obsolete le finestre hanno bottono ed opzioni non accessibili anche a chi problemi
non ha :(

Ciao
	Angelo

P.S. Un consiglio non mettere tuoi dati personali (numero di telefono, etc) nelle mail destinate
a liste (come questa per esempio)