kernel, tastiera e smanettamenti vari

Danilo Raineri oracolo@gmail.com
Gio 3 Gen 2008 11:44:32 CET

On Jan 3, 2008 10:37 AM, Ale Ritty <aleritty@libero.it> wrote:
> non è stata una buona idea tentare di compilare gnome a mano anche qui!!)
Ehm... forse sono una voce fuori dal coro, ma perché farlo? :-)

Compilare i programmi da sorgente non è poi così didattico; il più
delle volte si tratta di verificare di aver installato tutte le
librerie necessarie alla compilazione - nella giusta versione, per poi
aspettare minuti (od ore) a vedere scritte che scorrono sullo schermo.

Ora, se hai un motivo (avere l'ultimissima release di un programma,
applicare certe ottimizzazioni su un server, dove magari mezzo secondo
di differenza su ogni processo fa differenza, compilare il kernel
perché si ha bisogno di supporto ad hardware specifico o esotico ad
esempio) può avere senso; altrimenti mi sembra un esercizio un po'
fine a sé stesso.

Solo la mia opinione, eh, il tempo libero è tuo e lo impieghi come vuoi :-)

--
Danilo Raineri, oracolo@gmail.com