Editor Audio

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Dom 13 Gen 2008 22:38:06 CET

Sto cercando un editor audio per la mia Debian 4.
Googlando ho visto che qui (http://www.emillo.net/editor_audio) ne
nominano tre, li ho installati uno alla volta con Synaptic, ma...
* Audacity non funziona con ALSA. E non so perche'
* Sweep non funziona con ALSA. La versione sul sito che va con ALSA ha
troppe dipendenze che non riesco a soddisfare.
* Rezound non funziona. Errore simile agli altri, "The sound player is
not inizialized"

Ho letto di Protux ma piazzato come dicono sul sito non riesco nemmeno a
farlo partire.
Ero abituato al semplice Audacity per Windows e (se dovevo fare cose
estreme) a Audition.
Ho difficolta' a capire come si installano i programmi "a manina"...
Mi dareste una mano? Il mio preferito sarebbe Audacity, ma se ci fosse
qualcosa di simile/meglio, ben venga.
Grazie per l'attenzione.
Mauro