Kmail dietro a proxy

CoD adlunamjovem@tiscali.it
Lun 14 Gen 2008 07:59:06 CET

Ho un problemino e ho cercato di risolverlo googlando un po' in giro, ma a
quanto pare nessuno, in nessuna parte del mondo, sa come risolverlo...
eccetto uno che non dice come ha fatto ma pare ci sia riuscito (il
maledetto).

Uno dei contratti che ho firmato di recente prevede che io lavori in un
ufficio che si connette ad internet esclusivamente attraverso la porta 80 di
un proxy.

Per quanto riguarda firefox e apt-get ho risolto senza problemi, ma vorrei
anche poter leggere la posta con kmail e... qui mi blocco.

Come posso spiegare a kmail o a kde di usare un proxy con autenticazione per
il protocollo pop?

Oppure: c'è un sistema per dire a linux "tutte le connessioni ad internet
inoltrale alla porta 80 di questo proxy"? Sarebbe comodo...

Se qualcuno sa, parli :-)

Claudio